Il proprio ufficio ovunque

 

L'installazione dei prodotti software di Aesse .Net o propri su Cloud consente di utilizzare gli applicativi sulla nuvola” accedendo , in modo protetto, tramite un normale “browser” (Internet explorer, Firefox, Chrome...) .

Ciò consente all'utente di lavorare da una qualunque sede dotata di collegamento Internet e da un qualunque computer o tablet; si può lavorare in cloud senza abbandonare le applicazioni che già si utilizzano.

 

Uso dei propri applicativi da remoto

 

I Vantaggi sono:

 

Più efficienza: il personale può lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, anche se si trova da un cliente o a casa propria.

Meno costi: i computer dell'ufficio possono essere sostituiti da qualunque apparato anche con sistemi operativi gratuiti, come Linux. Si possono ottenere risparmia sull'hardware, sulle licenze software e sui costi del personale IT per la predisposizione e la manutenzione dei dispositivi.

Più sicurezza: un notebook di un dipendente rubato può rappresentare una grave minaccia per i dati confidenziali. Con DesktopRemoto, i dati dell'azienda sono sul server e nessuno potrà mai accedervi.

Meno preoccupazioni: mantenere un server in azienda comporta costi e preoccupazioni. I backup sono critici e l'obsolescenza delle macchine aumenta la probabilità di guasti. Con il “ Cloud” non c'è più bisogno di un server interno, né di qualcuno che lo amministri ed i back up vengono eseguiti automaticamente.

Continuità di utilizzo delle applicazioni: con DesktopRemoto vengono fornite, all'interno del tuo ambiente cloud, tutte le applicazioni classiche Windows® o Linux che si usano oggi in studio ed in azienda e che diventano istantaneamente accessibili da tutti i dispositivi

Toogle Left